Consiglio Valle Comuni - 13 maggio 2022, 08:00

Elezioni comunali di domenica 15 maggio 2022

Le misure anticovid nei seggi e durante le operazioni di voto

Elezioni comunali di domenica 15 maggio 2022

La Presidenza della Regione comunica che, in occasione delle elezioni comunali del 15 maggio 2022, gli elettori per accedere ai seggi e durante le operazioni di voto sono tenuti a rispettare le misure anticovid previste in analogia ad altre consultazioni elettorali e in linea con le disposizioni nazionali vigenti.

Nello specifico:

  • per accedere alla sede dei seggi, gli elettori dovranno indossare correttamente la mascherina di protezione, seguire il percorso d’ingresso indicato (se necessario potranno sostare negli spazi dedicati) e disinfettarsi le mani con l’apposito gel igienizzante posto all’ingresso;
  • all’interno dei seggi e limitatamente all’identificazione personale, gli elettori potranno rimuovere la mascherina dal viso mantenendo però una distanza di almeno 2 metri dai componenti dal seggio. Al termine dell’operazione di voto, gli elettori dovranno imbucare personalmente la scheda elettorale nell’urna, igienizzarsi le mani e seguire il percorso d’uscita segnalato.

Si ricorda inoltre che sussiste la necessità di evitare assembramenti nei seggi ed è obbligatorio rispettare il distanziamento fisico interpersonale di almeno 1 metro.

veyl

SU