ATTUALITÀ - 23 ottobre 2021, 17:00

Condizioni stabili con sole

Il Centro Funzionale è un servizio inquadrato all’interno del "Dipartimento Protezione Civile e Vigili del fuoco della Presidenza della Giunta”, che ha come obiettivo principale quello di effettuare la previsione dei fenomeni meteorologici e dei relativi effetti al suolo. Il sistema dei centri funzionali è stato pensato a seguito dei tragici eventi di Sarno, nel 1998.

Infografica Centro Multifunzionale Regione autonoma Valle d'Aosta

Infografica Centro Multifunzionale Regione autonoma Valle d'Aosta

Il Centro Funzionale Meteo della Regione Autonoma Valle d'Aosta segnala: Un campo anticiclonico sul Golfo di Biscaglia si sposta gradualmente verso Est, collocandosi circa tra Austria e Romania domenica notte, lasciando prevedere condizioni stabili e decise inversioni termiche notturne. Lunedì vedrà condizioni più dinamiche per una saccatura in avvicinamento da NW, con nuvolosità in aumento e temperature in calo, e anche quelque possibile debole percipitazione sui confini NW martedì. Da giovedì l'alta pressione atlantica tornerà a svilupparsi, con una ripresa delle temperature in quota, più lenta nelle valli

DOMENICA 24 OTTOBRE

Cielo sereno in montagna. Al mattino possibili nubi stratiformi nei fondovalle, soprattutto quelli di Sud-Est, in dissolvimento, e poi qualche nuvola in formazione al pomeriggio/sera sui rilievi ai confini con il Piemonte.

Temperature: in lieve rialzo in quota, stabili o in lieve calo nelle valli.

Pressione: stabile.

Venti: 3000 m da deboli a moderati da SE; deboli brezze nelle valli.

LUNEDI 25 OTTOBRE

Soleggiato con qualche nuvola medio-alta di passaggio.

Temperature: in lieve calo in quota, in ripresa lieve nelle valli.

Pressione: in calo.

Venti: 3000 m da moderati a deboli da S, poi da NW; deboli da SE nelle valli.

ascova

Ti potrebbero interessare anche:

SU