Consiglio Valle - 13 ottobre 2021, 09:58

Zucchi (FdI), 'tamponi gratis per lavoratori e popolazione non ancora vaccinata'

L'invito è rivolto a tutti i consiglieri regionali affinchè convochino una seduta straordinaria del Consiglio Valle

Zucchi (FdI), 'tamponi gratis per lavoratori e popolazione non ancora vaccinata'

"I tamponi anti Covid-19 per i lavoratori e per gli altri cittadini non vaccinati siano gratuiti a partire dal 15 ottobre". Lo chiede, in una nota, il coordinamento regionale di Fratelli d'Italia, riunitosi martedì 12 ottobre, in linea con quanto richiesto a livello nazionale dalla presidente, Giorgia Meloni.

"Non deve essere sottovalutato il rischio di una paralisi di molti settori produttivi privati e pubblici  - afferma il coordinatore regionale, Alberto Zucchi - conseguente agli inevitabili disagi dei lavoratori e dei semplici cittadini sottoposti a costi insostenibili e alle conclamate incertezze applicative oltre alle difficoltà di imprese ed enti pubblici di reperire le sostituzioni del personale dipendente".

L'invito a provvedere immediatamente all'approvazione di un provvedimento per il potenziamento immediato del numero dei tamponi giornalieri eseguibili tramite il Cup in forma gratuita, fino alla fine dell’emergenza sanitaria, è rivolto a tutti i consiglieri regionali affinchè convochino una seduta straordinaria del Consiglio Valle.

"Siamo convinti - afferma Zucchi - che l'Autonomia speciale della nostra Valle, nell'ambito del quadro normativo Costituzionale e del numero limitato della sua popolazione, debba essere difesa e perseguita concretamente soprattutto quando sono in gioco i problemi reali come la salute e il lavoro dei valdostani e non solo sbandierata in occasione delle cerimonie ufficiali per fregiarsi di una immeritata ed astratta patente “autonomista”.

i.d.

Ti potrebbero interessare anche:

SU