Un noto volto TV molto amato dal pubblico arriva ad Aosta venerdì 24 settembre. Al Cinema Splendor alle ore 18 Massimiliano Ossini presenterà il suo ultimo libro 'Kalipè. A passo d’uomo' (ed. Rai Libri, 2021).
Nato a Napoli nel 1978, Ossini è stato tra i conduttori di Disney Channel tra il 2001 e il 2005, e di “Disney Club” su Rai 2, di “Linea Verde” su Rai 1 e di molti altri programmi, fino ad approdare al timone di “Mezzogiorno in famiglia” su Rai 2 e di “Linea Bianca”, sempre su Rai 1, programma che più volte lo ha portato in Valle d’Aosta. Nel 2021 guiderà “Kalipè. Alla ricerca della felicità”, la prima trasmissione da lui ideata e condotta, in prima serata su Rai 2. Ha pubblicato per Rai Libri: Kalipè. Lo spirito della montagna (2018) e Kalipè. Il cammino della semplicità (2020).
Questo terzo volume è una discesa dal Monte Bianco, seguendo il corso dell’acqua che dalle vette comincia il suo viaggio verso il mare, durante la quale l’autore raccoglie testimonianze di vita che possono aiutarci a immaginare un futuro di benessere e felicità. Un viaggio nella natura incontrastata, ma anche una finestra sul domani. L’attuale situazione di crisi da pandemia ci impone il dovere di confrontarci con nuove idee e immaginare possibili futuri, in cui le nostre vite riprenderanno, si spera, anche migliori di prima, perché “è di questo che abbiamo bisogno: un cambio di visuale, di prospettiva”, afferma lo scrittore.
Conduce la serata il giornalista valdostano Giacomo Sado. La prenotazione è obbligatoria allo 0165 231665. In caso di maltempo l’evento si svolgerà a Palazzo regionale – Sala Maria Ida Viglino, piazza Deffeyes 1.