L'ingegnere valdostano Enrico De Girolamo è stato nominato Direttore generale della Compagnie Valdotaine des Eaux-Cva.
Lo ha deciso il Consiglio di amministrazione dell'azienda valdostana, che opera nel settore della produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili e che è posseduta al 100% dalla società partecipata Finaosta.
La procedura selettiva è stata avviata il 19 marzo scorso; avevano presentato domanda di partecipazione 41 candidati e al termine delle previste fasi di verifica la commissione esaminatrice ha proposto solo lista tre candidati idonei al ruolo. Nell'ulteriore colloquio dei candidati, la Commissione ha individuato Enrico De Girolamo - già amministratore delegato dell'azienda energetica - il "candidato maggiormente idoneo a ricoprire il ruolo di Direttore Generale di Cva".
Marco Cantamessa, Presidente di Cva, ha commentato: "Siamo molto soddisfatti per questo processo di selezione, che ha visto il coinvolgimento di una rosa di candidati di assoluto valore".
E ha poi aggiunto: "L'ingegner De Girolamo è stato chiamato a condurre il Gruppo Cva nell'attuazione dell'ambizioso Piano Strategico 2021-2025, in un periodo di profonde trasformazioni del mercato elettrico, e a preparare la Compagnia al rinnovo delle concessioni idroelettriche in scadenza nel 2029".





