CRONACA - 01 luglio 2021, 20:25

Dispiegamento di forze per trarre in salvo un uomo non rientrato a casa

Sul posto i VVF professionisti con UCL (Unità di Comando Locate) per organizzare e gestire le squadre di ricerca con il personale TAS (Topografia Applicata al Soccorso). L'uomo è stato tratto in salvo

Dispiegamento di forze per trarre in salvo un uomo non rientrato a casa

Personale del  comando dei vigili del fuoco, in collaborazione con gli uomini del Soccorso alpino, del Corpo forestale e dei volontari della Protezione civile è intervenuto nel comune di Fontainemore per cercare una persona che non è rientrata a casa.

I soccorritori hanno operato anche le Unita Cinofile VVF, il personale SAPR con i droni. Sono stati attivati tre distaccamenti e stanno operando unita di Vigili del Fuoco Volontari e volontari per le ricerche via terra. Hanno collaborato alla ricerche anche personale dell’ arma dei Carabinieri, del Corpo forestale valdostano), personale del Soccorso alpino Valdostano e della Guardia di Finanza.

 

 

 

L’uomo è stato individuato e recuperato con l’elicottero del Soccorso alpino. Verrà portato in ospedale per i controlli, ma le sue condizioni di salute non destano preoccupazione.

ascova

SU