CRONACA - 27 giugno 2021, 11:15

Distrutto da un incendio appartamento del condominio San Grato a Cervinia

Il sindaco di Valtournenche, Jean-Antoine Maquignaz, ha disposto la chiusura parziale dell'immobile per provvedere alla messa in sicurezza anche dell'alloggio sottostante, rimasto danneggiato

Le fiamme divorano tutto nell'appartamento del condominio San Grato a Cervinia (foto di un nostro lettore che ringraziamo)

Le fiamme divorano tutto nell'appartamento del condominio San Grato a Cervinia (foto di un nostro lettore che ringraziamo)

Sono in corso gli accertamenti dei tecnici dei Vigili del fuoco per chiarire le cause del rogo divampato alle 5,30 circa di questa mattina in un appartamento del condominio San Grato a Breuil Cervinia. I danni sono ingenti, l'alloggio è distrutto ma nessuno è rimasto ferito o intossicato e da un primo sopralluogo si escludono cause dolose, anche se sarà la relazione tecnica a sgombrare ogni dubbio.

Gli occupanti dell'alloggio, all'ultimo piano dell'edificio, accortisi prima di tutto del fumo e poi delle fiamme che lo stavano generando, si sono precipitati all'esterno e hanno dato l'allarme.

Sul posto sono giunti i Vigili del fuoco volontari di Valtournenche e Antey e i pompieri professionisti di Aosta. Le fiamme sono state completamente domate in meno di due ore; il sindaco di Valtournenche, Jean-Antoine Maquignaz, ha disposto la chiusura parziale dell'immobile per consentire la messa in sicurezza anche dell'appartamento al penultimo piano sottostante quello distrutto, che è rimasto parzialmente danneggiato dal rogo ma soprattutto dall'abbondante acqua utilizzata per spegnerlo.

 

pa.ga.

SU