CRONACA - 10 giugno 2021, 16:46

Riaperto versante svizzero Colle Gran San Bernardo - VIDEO

Consueta la stretta di mano al confine di Stato tra dirigenti, funzionari e operatori dei rispettivi gestori impegnati nelle scorse settimane nelle attività di sgombero neve lungo le tratte di competenza, alla presenza delle Autorità e dei rappresentanti delle Forze dell’Ordine provenienti da Italia e Svizzera

Riaperto versante svizzero Colle Gran San Bernardo - VIDEO

Oggi Anas e il gestore elvetico hanno riaperto al traffico il Colle del Gran San Bernardo, a circa 2.400 metri sul livello del mare. Il versante italiano, dove si snoda la strada statale 27 “del Gran San Bernardo”, è pertanto nuovamente percorribile senza limitazioni a partire dal km 26,200, in località Cerisey, a monte del comune di Saint Rhemy. 

Consueta la stretta di mano al confine di Stato tra dirigenti, funzionari e operatori dei rispettivi gestori impegnati nelle scorse settimane nelle attività di sgombero neve lungo le tratte di competenza, alla presenza delle Autorità e dei rappresentanti delle Forze dell’Ordine provenienti da Italia e Svizzera.

Anas ha avviato le attività di sgombero neve a inizio aprile.

Le operazioni sono state condotte dal personale specializzato tramite turbine fresaneve e lame con dispositivo spargisale. Con il procedere delle attività di ripulitura i tecnici hanno reinstallato le barriere laterali e la segnaletica verticale, rimosse per evitarne il danneggiamento a causa di possibili slavine.

 

red. cro.

SU