Resta in calo il trend dei contagi così come ancora il numero di positivi al Covid-19 in Valle d'Aosta.
Sono cinque, come ieri, i nuovi positivi rilevati dalla Usl su un totale di 154 casi testati. Per effetto di 12 nuovi guariti, il totale scende così a 160 persone attualmente infette: di queste, sono sei quelle ricoverate in ospedale, una in più di ieri, ma nessuno dei pazienti ospedalizzati al Parini di Aosta si trova in terapia intensiva.
Quella di oggi è un'altra giornata senza decessi, il cui totale dall'inizio dell'epidemia è di 472. Sono state tre le sanzioni elevate dalle Forze dell'ordine a fronte di 473 controlli effettuati.
Ed è di oggi la notizia che sono circa 180 le dosi di vaccino Johnson&Johnson avanzate dopo le prenotazioni riservate ai maturandi, che entro domani, domenica 6 giugno, saranno immunizzati in vista dell'esame di Stato. Per questa ragione l'azienda Usl ha deciso di estendere la possibilità di prenotarsi a tutti i cittadini maggiorenni iscritti al servizio sanitario regionale della Valle d'Aosta, a condizione che non abbiano già ricevuto una dose di un altro vaccino e non siano già in lista per altri Open day.
Prenotazioni sul portale telematico a partire dalle 16 di oggi, sabato 5 giugno. Le inoculazioni avverranno domani al Palaindoor di Aosta, dalle 8,10 alle 14,10.





