CRONACA - 16 maggio 2021, 14:28

Latitante tunisino arrestato dalla polizia al traforo del Bianco

Latitante tunisino arrestato dalla polizia al traforo del Bianco

La Polizia stradale di Aosta ha arrestato A.S., cittadino tunisino di 43 anni, su cui pendeva un ordine di carcerazione emesso dall’Autorità Giudiziaria di Varese.

Nell’ambito della campagna Roadpol 'Truck and Bus' in atto in Italia e dei servizi mirati al controllo dei mezzi commerciali e degli autobus, gli agenti della Stradale in servizio al Traforo del Monte Bianco, hanno controllato un pullman con targa italiana che trasportava 25 viaggiatori.

Dai controlli documentali è stata rilevata l’emissione dell’ordinanza a carico dell’arrestato; l’uomo è stato così condotto alla Casa Circondariale di Brissogne.

Inoltre, sono emerse altre irregolarità a carico di tre cittadini pakistani, anch’essi controllati a bordo dell’autobus: uno di essi era destinatario di un provvedimento di rifiuto del permesso di soggiorno da parte del questore di Milano; il secondo era già stato invitato alla questura di Cuneo per regolarizzare la propria posizione in territorio italiano; infine, a un terzo è stato ritirato il passaporto in quanto gli era stato rilasciato prima della richiesta di asilo.

red. cro.

SU