Per riuscire a meglio gestire i fondi economici che dovranno giungere dalla Ue, la Giunta regionale ha recentemente ampliato la composizione del Tavolo permanente per il confronto sulla Politica regionale di sviluppo 2021/27, chiamato a contribuire alla definizione del Quadro strategico regionale di Sviluppo sostenibile 2030.
Ne fanno parte i principali enti istituzionali, rappresentanti di associazioni di categoria e del tessuto socio-economico nonchè i referenti in tema ambientale della Valle d'Aosta.
"In un momento di difficoltà come quello attuale - afferma l'assessore regionale all'Istruzione, politiche giovanili, affari europei e partecipate, Luciano Caveri - è di fondamentale importanza programmare con attenzione la distribuzione e l'utilizzo delle risorse messe a disposizione dall'Unione europea, così che possano rispondere al meglio alle esigenze di sviluppo del territorio e migliorare il benessere di tutti i cittadini".
L'assessore sottolinea "l'importanza che assumono i fondi Ue, anche considerato che il bilancio regionale è destinato a contrarsi per le conseguenze dell'attuale crisi economica".





