CRONACA - 24 marzo 2021, 16:25

Avviato l’intervento conservativo del viadotto ‘Montbardon’ a Morgex

In programmarisanamento corticale, impermeabilizzazione impalcato, ripristino sistema di scolo e installazione di nuove barriere. 920 mila euro l’investimento complessivo per l’esecuzione dei lavori

Avviato l’intervento conservativo del viadotto ‘Montbardon’ a Morgex

Anas ha avviato l’intervento di risanamento conservativo del viadotto ‘Montbardon’, al km 131,500 della strada statale 26 “della Valle d’Aosta” a Morgex .

Il programma dei lavori sull’infrastruttura, che sovrappassa il fiume Dora Baltea per una lunghezza di 45 metri, prevede il ripristino dello strato superficiale copriferro, l’impermeabilizzazione dell’impalcato con ripristino del sistema di scolo delle acque, la ricostruzione dei giunti di dilatazione, la stesa di nuova pavimentazione e la sostituzione delle barriere laterali.

Durante lo svolgimento di alcune lavorazioni potrà essere attivato il senso unico alternato. L’investimento complessivo per l’esecuzione dei lavori, il cui completamento è previsto entro il mese di giugno, ammonta a circa 920 mila euro.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

 

red. pi.

Ti potrebbero interessare anche:

SU