Nell’imminenza dell’avvio dei lavori di riqualificazione del centro storico di Arpuilles, l’Amministrazione comunale di Aosta ha organizzato un incontro con la popolazione residente per illustrare tempi e modalità dell’intervento, previsto nel piano delle opere inserite nel cosiddetto “Bando periferie”.
L’appuntamento - in calendario per venerdì 5 marzo alle 17 nella piazzetta della chiesa del borgo – vedrà la partecipazione del sindaco Gianni Nuti, dell’assessore ai Lavori pubblici e alla Gestione del territorio, Corrado Cometto, e del dirigente Marco Framarin, responsabile dei lavori.
Quale segnale di vicinanza al territorio saranno presenti anche la vicesindaca Josette Borre e gli altri assessori della Giunta.Il progetto per la riqualificazione del centro storico di Arpuilles prevede il rifacimento delle pavimentazioni, delle reti tecnologiche e di sottoservizi vari, oltre ad alcune opere secondarie, per un investimento di oltre 3,3 milioni di euro.
"L’avvio dell’intervento – commenta l’assessore Cometto - conferma l’attenzione dell’Amministrazione cittadina alle aree periferiche e alle frazioni, parte importante del patrimonio comunale».«Due cose premono a questa Amministrazione – aggiunge il sindaco – dare un contributo al miglioramento del volto di tutta la città, e condividere ogni azione con i cittadini direttamente. Questa è una buona occasione per dimostrarlo".





