Consiglio Valle Comuni - 29 dicembre 2020, 17:00

Chatillon: Sì del Consiglio comunale al nuovo impianto di Tiro a volo

Chatillon: Sì del Consiglio comunale al nuovo impianto di Tiro a volo

Approvato all'unanimità, dal Consiglio comunale di Chatillon, l'accordo di programma con la Regione e la Federazione italiana Tiro a volo-Fitav per la realizzazione e la gestione dell'impianto di tiro a volo, struttura sportiva di interesse regionale.

Come spiega una nota dell'Amministrazione comunale, in Assemblea municipale sono stati esaminati e approvati il testo e gli elaborati progettuali relativi allo studio di fattibilità tecnico-economica e i consiglieri hanno preso atto del fatto che l'accordo produrrà una variante al Piano regolatore.

Il riconoscimento dell'interesse regionale dell'infrastruttura, ha riferito Luigi Girola, assessore comunale ai Lavori pubblici, ha permesso di individuare un luogo idoneo per questa attività sportiva, che potrà essere un volano turistico. L'area interessata copre una superficie di 31 mila metri quadrato ed è posta al di sotto dell'abitato di Ussel.

Le zone di tiro previste sono tre, due agonistiche e una amatoriale. Il progetto preliminare prevede anche la realizzazione di una club house, una tribuna da 50 posti e un parcheggio. L'ipotesi è di poter ospitare 15 mila utenti all'anno. Al Comune spetteranno gli eventuali espropri, alla Regione la progettazione e realizzazione dell'opera, alla Federazione la progettazione dell'impatto ambientale dal punto di vista acustico.

i.d.

SU