Le studentesse Tiziana Pasqualotto e Federica Baratta, della classe V°A del Liceo Artistico di Aosta hanno vinto il concorso per l'ideazione e la realizzazione della tessera 2021 del sindacato valdostano Savt.
Lo ha deciso, riunitasi nella sede aostana dell'organizzazione sindacale e nel rispetto del totale anonimato circa gli autori degli elaborati, la Commissione giudicatrice del concorso per l'ideazione e la creazione della tessera 2021, composta dal professor Daniele De Giorgis, insegnante di arte e immagine nella scuola secondaria; Claudio Albertinelli, segretario generale del Savt e Alessandro Pavoni, vicesegretario. Sulla base della graduatoria stilata dalla Commissione, saranno premiati anche gli elaborati di Ludovico Crétier della classe 5° B e Andrea Nicole Ferraris, della V°A.
I premi previsti dal Savt consistono in buoni acquisto da spendere in negozi specializzati di elettronica ed informatica.
"L'iniziativa, quest'anno alla seconda edizione – si legge in una nota del sindacato autonomo - ha permesso al sindacato di mantenere vivo il rapporto con le giovani generazioni, pur nelle difficoltà e nelle restrizioni dovute alla pandemia e ha voluto rappresentare un messaggio positivo, un barlume di normalità e speranza in un momento storico tanto difficile".





