Consiglio Valle Comuni - 07 dicembre 2020, 14:30

Organizzazione e attività di Finaosta al vaglio della Seconda commissione consiliare

La riunione della Seconda commissione consiliare

La riunione della Seconda commissione consiliare

E' stata sicuramente la contestata procedura di nomina del responsabile della Direzione legale e gestione credito di Finaosta, l'argomento più 'caldo' della riunione svoltasi oggi lunedì 7 dicembre della Seconda commissione 'Affari generali' del Consiglio Valle, che ha audito il presidente, il direttore generale e il responsabile della funzione di internal audit della finanziaria regionale.

La riunione seguiva l'impegno preso dal Consiglio dopo un'interpellanza presentata lo scorso 18 novembre dal consigliere Stefano Aggravi (Lega VdA), ed è proseguita con l'approvazione a maggioranza della razionalizzazione periodica delle partecipazioni pubbliche, dopo un confronto con l'assessore regionale alle Partecipate, Luciano Caveri.

La Commissione ha quindi preso atto dell'incarico dato a Finaosta per lo studio di fattibilità sulla fusione tra le società Autoporto Valle d'Aosta e Vallée d'Aoste Structure. Infine, è stato nominato il Presidente dell'organismo istituzionale, Antonino Malacrinò, quale relatore del disegno di legge 6/2020 sulla modifica alla disciplina in materia di avvocatura regionale.

"Giovedì 10 dicembre termineremo il percorso della legge in materia di avvocatura regionale, - ha spiegato lo stesso Malacrinò - con l'obiettivo di portarla nella prossima riunione del Consiglio. Lo stesso accadrà per la legge sulla disciplina dell'esercizio associato di funzioni e servizi comunali, che analizzeremo giovedì congiuntamente alla prima Commissione".

i.d.

SU