EVENTI E APPUNTAMENTI - 02 dicembre 2020, 08:43

Gli attori-registi Frosini e Timpano si raccontano a Voci di Cittadella

Daniele Timpano ed Elvira Frosini

Daniele Timpano ed Elvira Frosini

E' online su vocidicittadella.com l'intervista agli attori e registi teatrali Daniele Timpano ed Elvira Frosini, animatori degli incontri realizzati alla Cittadella dei Giovani con le classi 5e del Liceo Artistico di Aosta, coordinati dalla professoressa Elisa Terrazzino.

Durante gli incontri in DaD, gli allievi, a seguito della visone dei contenuti audiovisivi e della lettura del testo di 'Dux in scatola', hanno dibattuto sullo spettacolo, sul testo e sui delicati temi sollevati dal lavoro.

Ora, per concludere questo viaggio virtuale, la Cittadella saluta la Compagnia tentando di realizzare un piccolo bilancio delle iniziative.

L’intervista è trasmessa anche sui canali Youtube, Facebook e Instagram della Cittadella dei Giovani.

Vedi qui i primi due video

Breve biografia

Elvira Frosini e Daniele Timpano sono autori, registi e attori che decostruiscono le narrazioni della Storia, analizzando la società a partire dai riferimenti che costituiscono l’immaginario e la coscienza contemporanei. “Il nostro dialogo con il pubblico è basato su ciò che condividiamo: la stessa ipocrisia, gli stessi cliché, le stesse paure.”

Tra i riconoscimenti le nomination al Premio Ubu come miglior drammaturgia, nel 2012 con Aldo morto e nel 2017 con Acqua di colonia, e come miglior testo straniero, nel 2019 con Gli sposi. Sempre nel 2019 ricevono la Menzione Franco Quadri al Premio Riccione con Ottantanove.

i.d.

Ti potrebbero interessare anche:

SU