AMBIENTE - 02 settembre 2020, 17:57

I ragazzi di Greta Thunberg in Val Ferret per sensibilizzare turisti e residenti sul rischio climatico

I ragazzi di Greta Thunberg in Val Ferret per sensibilizzare turisti e residenti sul rischio climatico

Un evento dedicato ai ghiacciai che rischiano di collassare a causa dei cambiamenti climatici. Lo organizza il movimento ambientalista Fridays For Future del Piemonte e Valle d'Aosta per sabato 5 e domenica 6 settembre, a Courmayeur, in Val Ferret dove ancora incombe il pericolo di crollo del ghiaccio Planpincieux.

I militanti del movimento fondato da Greta Thunberg annunciando di voler portare "attenzione e consapevolezza sul tema e informare i turisti che si troveranno lì a godersi l'ultimo sole estivo.

Ancora Fridays For Future: "Stiamo perdendo un immenso patrimonio naturale, e le risorse idriche che ci serviranno quando le fonti d'acqua scarseggeranno nel futuro. Questo ci riguarda, questa è la #CrisiClimatica".

Il programma prevede per sabato pomeriggio un'attività ai piedi di uno dei ghiacciai a rischio (in Val Ferret o in Val Veny), mentre il giorno successivo si terrà nel centro di Courmayeur una lezione in piazza con un esperto. Le adesioni vengono raccolte tramite la pagina Facebook 'Azione per i ghiacciai e il nostro futuro prima che fondano'.

i.d.

Ti potrebbero interessare anche:

SU