CRONACA - 04 agosto 2020, 10:00

Saint-Christophe: Comune rinnova concessione locali a Sezione Ana

Nei giorni scorsi il Gruppo Alpini e l’Amministrazione Comunale di Saint-Christophe hanno rinnovato ilcontratto di Concessione dei locali comunali in favore del Gruppo

Il Capogruppo Albert Joseph Betemps (sn) ed il sindaco Paolo Cheney

Il Capogruppo Albert Joseph Betemps (sn) ed il sindaco Paolo Cheney

"Con grande piacere rendiamo noto a tutti i nostri iscritti e alla popolazione di Saint-Christophe che è stato firmato, nei giorni scorsi, il contratto di concessione in uso gratuito dei locali dove attualmente è sita la sede del Gruppo, il magazzino al Croux e una parte di superficie del magazzino comunale per posizionare il nostro box con attrezzature". E' soddisfatto il capogruppo degli Alpini di Saint-Christophe, Albert Joseph Betemps, per l'intesa raggiunta con il sindaco Paolo Cheney.

Il tutto  è stato possibile grazie all’ottimo rapporto tra l’Amministrazione Comunale e il Gruppo che ha portato negli anni l'Ana a svolgere un ruolo molto importante per la comunità.

"Nell’ormai lontano 20 maggio 2000 - spiega Betemps - era stata inaugurata la nuova sede degli Alpini di Saint-Christophe permano dell’allora Capogruppo Felice Chabloz e del Sindaco Paolo Cheney".

Oggi per mano del Capogruppo Albert Joseph Betemps e del Sindaco Paolo Cheney, con la sua Giunta Comunale, si rinnova questo spirito di collaborazione che ha caratterizzato questi ultimi decenni.

Durante i mesi di pandemia il Gruppo Alpini ha lavorato molto e in sinergia con l’Amministrazione, tanto da essere impegnati sul territorio per un totale di 160 ore con una trentina di uomini impegnati.

"Questo importante atto - conclude il Capogruppo - rafforza ancor di più l’ottima collaborazione tra noi e il Comune e ci dà serenità per il futuro associativo del nostro Gruppo avendo a disposizione dei locali idonei per sviluppare e mettere in atto tutte le nostre iniziative in favore della solidarietà e di aiuto verso il prossimo".

red.pi.

SU