Finalmente è finito un dibattito politico inutile basato sull’astio e sul cercare di distruggere a tutti i costi l’avversario politico.
Finalmente è finito un Consiglio Regionale sciolto da mesi Finalmente è finito l’infinito gioco del rimanere attaccati alle poltrone.
Finalmente è finita la cattiva abitudine dei politichini di mestiere di accaparrarsi una vittoria, un merito e di dichiarare di aver salvato la ‘’Petite Patrie’’, quando in realtà non è stato cos.
Finalmente alcuni consiglieri regionali hanno dimostrato sino in fondo quello che valgono, dicendo tutto ed il contrario di tutto.
Finalmente abbiamo capito chi è stato coerente sino in fondo e chi ha preso in giro i Valdostani.
Finalmente abbiamo capito chi è a favore dei Comuni, dei Sindaci e dei territori.
Finalmente abbiamo capito che non basta aver fatto gli Amministratori Comunali, i Sindaci o essere stati Presidenti del Celva per sostenere gli Enti Locali ed i Valdostani una volta entrati in Regione.
Finalmente abbiamo capito che chi ha fatto della disciplina del salto della quaglia la sua prerogativa politica, alla fine ha soprattutto tradito se stesso e poi i Valdostani.
Finalmente possiamo andare a votare!
Dobbiamo però andare a votare, se no i cosiddetti politicanti di mestiere saranno nuovamente presenti nei prossimi mesi e noi ci troveremo di fronte un Consiglio Regionale appena insediato e già finito.
Finalmente abbiamo capito che i movimenti ed i partiti non esistono più. Ma loro lo avranno capito?
Avranno il coraggio di lasciare ai blocchi di partenza i personaggi del Jurassico valdostano?
Vedete è tutta qui la battaglia prossima, l’aver voluto concentrare nell’election day comunali e regionali è stato l’ultimo maldestro tentativo di tagliare fuori il rinnovamento;
Ma vedrete e vedranno che le sorprese ci saranno e come se ci saranno.
Finalmente andiamo a votare!





