Aosta Capitale - 13 giugno 2020, 12:32

Aosta: Tra poco più di un mese sarà inaugurato lo Skate park

Aosta: Tra poco più di un mese sarà inaugurato lo Skate park

Proseguono serrati i lavori che dovrebbero condurre, nella seconda metà di luglio, all'inaugurazione dello Skate park di Aosta in piazza dell'Ancien Abattoir dietro la Cittadella dei giovani. Bloccato il cantiere all'inizio di marzo a causa del lockdown, la Fase 2 ne ha permesso la riapertura e l'obiettivo dell'Amministrazione comunale è quello di riuscire a concedere lo spazo ai tanti skaters del capoluogo.

Inizialmente l'opera doveva costare 40 mila euro e doveva essere pronta nel 2018; la cifra per costruirla è inseguito raddoppiata:"Rispetto al progetto originario sono stati stanziati più soldi – aveva spiegato lo scorso anno la vicesindaco, Antonella Marcoz, in sede di audizione commissioni di Bilancio - perché lo Skate park sarà costruito in cemento e non in legno come inizialmente previsto e sarà dotato di infrastrutture migliori rispetto a quelle pensate nel 2017.

Alla prima variazione di bilancio stanzieremo 80mila euro per realizzarlo”. Lo stanziamento si era poi completato a fine 2019.

.



p.g.

Ti potrebbero interessare anche:

SU