EVENTI E APPUNTAMENTI - 30 marzo 2020, 11:00

La magia della natura dal divano con i film della 'Marmotta d’Oro'

RESTIAMO A CASA Da lunedì 30 marzo al 13 aprile il Gran Paradiso Film Festival lancia un concorso on line per premiare il migliore documentario naturalistico scelto dal pubblico da casa

La marmotta, simbolo dell'iniziativa del Gran Paradiso Film Festival

La marmotta, simbolo dell'iniziativa del Gran Paradiso Film Festival

Fai anche tu come le marmotte, resta nella tua tana! Con questo slogan il Gran Paradiso Film Festival e Fondation Grand Paradis lanciano alcune iniziativa on line.

L’emergenza sanitaria in atto impone a tutti di rimanere in casa e per questo Fondation Grand Paradis e il Gran Paradiso Film Festival hanno deciso di rimanere vicini al pubblico portando nelle abitazioni suggestive immagini di natura. Per mezzo dell’innovazione tecnologica, la cultura, l’arte e lo spettacolo non si fermano. A partire dalla sera di lunedì 30 marzo e fino a lunedì 13 aprile alcuni dei migliori film del Gran Paradiso Film Festival sono pubblicati sul sito www.gpff.it e visibili in streaming dalla “tana” di casa e daranno vita al concorso #gpffathome che assegnerà la “Marmotta d’Oro” e la “Marmottina d’Oro”.

Fino al termine della rassegna il pubblico potrà iscriversi alla giuria e, dopo aver potuto apprezzare dal proprio divano tutti i film, potrà votare e far vincere il documentario preferito. Tra i partecipanti alla giuria verranno sorteggiati 20 zaini Lowe Alpine da montagna offerti dal progetto P.A.C.T.A.- Promouvoir l’Action Culturelle en Territoire Alpin con altrettanti Fondation Grand Paradis Pass che potranno presto essere utilizzati per visitare i siti di interesse culturale e naturalistico.

Se assistere ai documentari non fosse sufficiente a soddisfare la voglia di natura, sarà anche possibile con Gran Paradiso VR - The experience of Nature, salire la via normale alla cima del Gran Paradiso e vivere l’esperienza virtuale dell’ascesa all'unico massiccio che supera i 4000 metri interamente in territorio italiano. Tutti i dettagli, lo streaming, gli aggiornamenti e maggiori approfondimenti sono disponibili sul sito www.gpff.it.

red. spe./ab

Ti potrebbero interessare anche:

SU