CRONACA - 02 marzo 2020, 23:52

Sarre: Inaugurata la Casa dell'Acqua nell'area del mercato

Sarre: Inaugurata la Casa dell'Acqua nell'area del mercato

Il Comune di Sarre può vantare una nuova casa dell'acqua. Si trova nell'ex area mercatale di Saint-Maurice e offre acqua, naturale o frizzante, proveniente dalle sorgenti del territorio a un costo di cinque centesimi al litro. L'apertura della struttura coincide con la campagna Plastic free organizzata dall'Unité des communes valdotaines Grand-Paradis, lanciata dal mese di marzo.

Agli alunni delle scuole primarie vengono distribuite una borraccia in acciaio e una brochure informativa per sensibilizzare al corretto utilizzo dei materiali plastici e alla limitazione dell'impiego di contenitori monouso, attraverso semplici regole. Inoltre l'Unité Grand-Paradis organizza a Sarre il 16 marzo prossimo un corso di compostaggio durante il quale i partecipanti potranno ritirare in comodato d'uso una compostiera.

L’acqua proveniente dalle sorgenti del territorio liscia o gasata è disponibile al prezzo di € 0.05 al litro.
Il 16 marzo, alle ore 20:45 presso la Biblioteca Comunale si terrà un corso di compostaggio, inserito nell'ambito della campagna Plastic Free che punta a sensibilizzare le persone al corretto utilizzo dei materiali plastici.

red. cro.

Ti potrebbero interessare anche:

SU