INTEGRAZIONE E SOLIDARIETÀ - 01 febbraio 2020, 11:20

Gli Emotivi Anonimi valdostani si incontrano per festeggiare il loro compleanno

Gli Emotivi Anonimi valdostani si incontrano per festeggiare il loro compleanno

Gli Emotivi Anonimi valdostani si incontrano per festeggiare, come da tradizione, il loro compleanno. E lo fanno con un incontro aperto al pubblico dal titolo “La solitudine. Riflessioni e proposte per fare breccia nel muro dell’indifferenza e dell’isolamento”, tenuto dalla psicoterapeuta Roberta Frescot domenica 9 febbraio alle 15 presso la sede del CSV in Via Xavier de Maistre 19 ad Aosta.

Il compleanno inizierà alle 10 del mattino di domenica, quando i quattro gruppi valdostani – Gruppo di Aosta, Gruppo di Donnas, Gruppo Grand Paradis e Gruppo Aperto per Ferie – a cui si aggiunge il Gruppo Ivrea ed altri gruppi dal Piemonte e dalla Lombardia, si incontreranno per condividere esperienze e testimonianze sul tema delle 12 Promesse, che ricalcano i traguardi raggiunti dagli emotivi anonimi lungo il programma dei 12 passi.

Alle 15, poi, l’appuntamento aperto al pubblico in cui Roberta Frescot, psicologa clinica e di comunità e psicoterapeuta sistemico-relazionale specializzata presso il Centro Studi Eteropoiesi di Torino, rifletterà sul tema della solitudine.

red. cro.

SU