Il Soccorso Alpino Valdostano ha compiuto nella giornat di oggi ben 21 interventi con l'impiego dell'elicottero. Alcune missioni hanno riguardato il trasporto di più pazienti.
L'intervento di maggiore rilievo edffettuato oggi 2 gennaio riguarda il soccorso ad un freerider vittima di una caduta di circa 40 metri da una barra di roccia, nel Canale Mos (Gressoney-La-Trinité).
Lo sciatore, maschio non ha riportato traumi di particolare gravità grazie alla neve alta che ha attutito gli effetti della caduta. L'uomo, 45 anni, residente in Lombardia è stato preso in carico dal Pronto soccorso ed è in fase diagnostica. Le sue condizioni non sembrano gravi.
Gli altri interventi segnalati dalla Centrale UNica di Soccorso: 5 missioni a Pila (4 per il trasporto di sciatori infortunati, una per malore); 4 a Courmayeur, 1 a Cervinia, 1 a Torgnon, 1 a Antagnod, 1 a La Thuile, 1 a Gressoney-Saint-Jean (tutti per infortunio su sciatore), 2 a Gressoney-Saint-Jean (di cui 1 per malore), 1 a Champoluc, 1 a Champorcher e 1 a Arnad, tutti per malore.










