CRONACA - 23 novembre 2019, 10:37

Courmayeur: Consegnata la Carta di Maturità Civica a 22 Coscritti del 2001

Courmayeur: Consegnata la Carta di Maturità Civica a 22 Coscritti del 2001

Matteo Atzori Pennaro, Sofia Virginia Caire, Martina Caligiana, Filippo Campodonico, Silvia Comé, Stephanie Cordaro,Yannick Favre, Anastasia Gambino, Mario Gargiulo, Luca Glarey, Elisa Lucci, Chiara Lorenzi, Tommaso Luche, Ilaria Mareliati, Riccardo Pascolini, Joe Picchiottino, Aurora Pupolin, Alessia Santonocito, Alice Tacchella, Alessio Tagle Sibille, Silvia Toscano, Emily Truchet, sono i 22 i giovani courmayeurins che nel 2019 hanno raggiunto la maggiore età.

Il Sindaco di Courmayeur, Stefano Miserocchi, e l’Assessore alla Cultura e Politiche sociali, Sara Penco, hanno incontrato i giovani nella serata di venerdì 22 novembre in Municipio, nel corso di un incontro informale e piacevole per la consegna della carta di maturità civica.

Nel ricordare ai giovani 18enni l’importante traguardo raggiunto e le responsabilità cui sono chiamati con il raggiungimento della maggiore età, Sindaco e assessore hanno evidenziato il  richiamo alla bellezza del luogo che abitano e quindi ad una cittadinanza attiva, partecipe, collaborativa per la crescita di Courmayeur.

L’Amministrazione comunale, infine, ha omaggiato i ragazzi con una chiavetta usb (contenente la Costituzione italiana, lo Statuto comunale e il Codice della Strada), una lettera del Sindaco e dell’Assessore ai giovani, e una pubblicazione. L’incontro è terminato con un piacevole brindisi offerto dall’Amministrazione comunale.

red. cro. info comune

SU