E’ accaduto qualche giorno fa a Ivrea, poco dopo le 12,30 quando un assistente Capo della Sezione polizia stradale di Aosta, nel far rientro a casa libero dal servizio, ha sorpreso due uomini, con al collo un cartellino plastificato 'Cantieri Città di Torino', intenti a forzare con delle chiavi e un palanchino la porta di ingresso di un appartamento dello suo stabile.
Dopo essersi qualificato ed aver intimato l’alt, l’agente è stato inizialmente sopraffatto dai due malviventi che, dopo averlo spinto sulle scale sono fuggiti.
Mentre uno dei due ladri è riuscito a dileguarsi, il secondo è stato raggiunto e bloccato dal poliziotto mentre un vicino di casa, tempestivamente accorso, ha allertato il 112.
L’immediato intervento dei carabinieri del Nucleo Radiomobile di Ivrea ha consentito di individuare ed arrestare anche il secondo ladro.
Ai militari dell'Arma intervenuti l’uomo ha confidato poi la sua frustrazione riferendo di essere un lavoratore regolarmente stipendiato, ma di essere un ludopata e di essere stato indotto a delinquere per sopperire alle perdite del gioco d’azzardo.
L'arresto dell'uomo, pregiudicato per precedenti specifici, è stato convalidato dall'Autorità giudiziaria.





