Non una sterile imitazione dell'OktoberFest ma una vera e propria kermesse che celebra il prodotto valdostano.
A La Thuile sabato 7 e domenica 8 settembre ritorna la Festa della Birra, una manifestazione per conoscere e degustare diversi tipi di birra artigianale e promuoverne la cultura e il consumo consapevole.
Una 'due giorni' che, in centro al paese, sotto i tendoni di piazza Cavalieri Vittorio Veneto, vedrà la presenza di diversi produttori di birra artigianale oltre a stand che proporranno gastronomia locale, per permettere al pubblico un’esperienza a tutto tondo abbinando questa antica e molto diffusa bevanda alcolica ai piatti tipici valdostani.
L’evento inizia il 7 alle ore 17 con la premiazione del miglior balcone fiorito, al termine della quale ci sarà l’apertura degli stand che rimarranno aperti fino al termine della serata. Alle ore 18 nell'area esterna il 'surf meccanico' strapperà molti sorrisi. Mentre alle ore 21 si esibirà il gruppo valdostano Carisma Band. A seguire il programma della kermesse sarà accompagnato fino a tarda notte da musica con dj set.
La giornata di domenica 8 settembre avrà inizio alle ore 11 con l’apertura degli stand e alle ore 14 si potrà assistere al passaggio dei concorrenti della decima edizione del Tor Des Géants. La Festa della Birra contibuerà in puro stile country con la Compagnie Country Dance Vallée D'Aoste.