Aosta Capitale - 28 agosto 2019, 15:05

Aosta: Volontari impegnati nella pulizia tombini e strade al Quartiere Cogne

Aosta: Volontari impegnati nella pulizia tombini e strade al Quartiere Cogne

Non attendono l'arrivo dei Lavoratori di utilità sociale, pur impegnati da anni nella manutenzione di aree verdi e spazi urbani cittadini, i volontari dell'Associazione quartiere Cogne di Aosta. Dalla scorsa settimana i soci dell'Aqc sono infatti alle prese con la pulizia a fondo di tombini, aiuole e marciapiedi nelle vie del 'Cogne'. I risultati non si sono fatti attendere e c'è già chi parla di esempio e 'modello da esportare' per altri quartieri aostani.

"Il modello è semplice - spiega Rosalia Ventrini, coordinatrice dell'Associazione - ovvero 'pulito chiama pulito' e il nostro impegno per mantere pulite le vie dove viviamo sta dando i frutti sperati".

L'Associazione da qualche tempo sta lavorando "in buona sinergia" con il Comune di Aosta anche per segnalare situazioni di degrado, anche se occasionali, nonchè la presenza di famiglie in difficoltà. "La nostra rete di contatti si amplia - sottolinea Ventrini - beninteso non vogliamo e non dobbiamo sostituirci a nessuno, né agli operai comunali né agli assistenti sociali, ci mancherebbe. Diamo quotidianamente il nostro contributo, questo sì".

i.d.

Ti potrebbero interessare anche:

SU