A tenere banco saranno Cva e Casino e quindi è possibile che l’Aula non riesca a esaurire il faldone che si trascina da alcune adunanze a causa, anche, dell’instabilità politica.
L'Assemblea, infatti, nel corso della sessione straordinaria discuterà il bilancio e sul rinnovo del mandato al Consiglio di amministrazione della Compagnia Valdostana delle Acque, così come deciso dalla Conferenza dei Capigruppo il 13 giugno scorso su richiesta dei gruppi Movimento 5 Stelle, Lega Vallée d'Aoste, Mouv', Rete Civica-Alliance Citoyenne, Ambiente Diritti Uguaglianza VdA e Misto, con relativa proposta di risoluzione del M5S.
Tra i nuovi punti iscritti vi sono due disegni di legge: il primo contiene disposizioni urgenti per la Casinò de la Vallée Spa, sul quale la seconda e la quarta Commissione hanno espresso parere favorevole a maggioranza nella seduta del 24 giugno; il secondo è il Rendiconto generale della Regione per l'esercizio finanziario 2018, sul quale la seconda Commissione ha espresso parere favorevole a maggioranza nella riunione del 10 giugno scorso.
La Lega Vallée d'Aoste chiede poi di conoscere la posizione della Regione in merito al Piano concordatario della Casinò de la Vallée.





