"Grande attenzione sarà data al restrittivo quadro normativo e alle difficoltà del settore, la concorrenza dei Paesi vicini è sempre più incalzante. I casinò italiani dovranno lavorare attivamente per il consolidamento della propria identità nel panorama nazionale e internazionale". E’ il commento a caldo del neo presidente di Federgioco, Maurizio Salvalaio che succede a Olmo Romeo.
Questa mattina presso il Casinò di Venezia, l’Assemblea ed il Consiglio direttivo di Federgioco che hanno nominato presidente l’avvocato Maurizio Salvalaio che è presidente del Casinò di Venezia; vice presidente è stato nominato Stefano Silvestri, direttore generale del Casinò di Saint Vincent. Il Consiglio direttivo è così composto Maurizio Salvalaio e Alessandro Cattarossi per Casinò di Venezia, Marco Calvi e Roberto Di Giuseppe per Casinò di Sanremo, Stefano Silvestri e Filippo Rolando per Casinò di Saint Vincent.
FEDERGIOCO
E’ l’associazione che riunisce le case da gioco italiane: Campione d’Italia, Saint Vincent, Sanremo e Venezia. Federgioco è presieduta dall’Avvocato Maurizio Salvalaio; il Segretario Generale è l’ Ivo Collé. Molto ampio il ventaglio degli Scopi che lo Statuto dell’Associazione contempla tra cui la tutela degli interessi generali degli Associati in campo finanziario, economico, sindacale, previdenziale, tecnico e amministrativo fiscale.
L’Associazione cura anche la più ampia rappresentanza degli Associati, può assumere iniziative comuni rivolte al perfezionamento delle disposizioni di legge e regolamenti ministeriali sui giochi e sulle Case da gioco e può organizzare manifestazioni di comune interesse.






