Coordinata, ancora una volta, dal giornalista Enzo Blessent con la collaborazione di Claudine Brunod e la partecipazione di Ottavia Darbelley la ricerca, anche per questa nuova edizione lo stesso format del 2018. "Andremo - spiega Blessent - alla ricerca di quelle curiosità e piccoli musei frutto, spesso, della lungimiranza degli amministratori locali, ma poco conosciuti. Senza disdegnare anche qualche puntatina fuori Valle dove abbiamo trovato elementi in linea con le nostre tradizioni".
Il primo appuntamento sarà con un comune diventato famoso, negli ultimi anni, per aver ospitato due Papi. Non ha bisogno di grandi presentazioni: Introd.
"Ci tufferemo poi - spigano - nella nuit des temps per ricordare la funzione delle antiche latterie e, subito dopo, accolti eccezionalmente da alcuni Priori, vi apriremo le porte del Castello".
Tutto questo senza dimenticare alcuni suggerimenti, proverbi e modi di dire contenuti, in genere, nell’Almanacco del mese.
Tante curiosità, quindi, che sarebbe un peccato perdere. Per questo lunedì 29 aprile, ore 20.00, su RAITRE VDA è un appuntamento da non perdere.