L’azione di rifinanziamento permette l’erogazione di contributi alle imprese rientranti nella definizione di piccole e medie imprese (PMI), ivi compresi lavoratori autonomi iscritti in albi/ordini/collegi professionali ovvero che esercitano attività professionali secondo le norme vigenti, con unità locali/operative ubicate in Valle d’Aosta, per l’assunzione a tempo indeterminato di soggetti con maggiori difficoltà di inserimento lavorativo, oppure per la trasformazione di contratti di lavoro da tempo determinato in contratti a tempo indeterminato in favore di personale alle proprie dipendenze.
Il rifinanziamento, per un valore complessivo di 2 milioni 800 mila euro, è a valere su risorse del POR FSE 2014/2020 della Regione Autonoma Valle d’Aosta.
L' iniziativa rientra negli interventi che sono stati messi recentemente in atto dall’Assessorato degli Affari Europei, Politiche del lavoro, Inclusione sociale e Trasporti per affrontare le problematiche legate all’occupazione.
Le domande per il contributo, che sarà di 8 mila euro annui per un triennio di assunzione o trasformazione di un lavoratore a tempo pieno, potranno essere presentate dal 15 aprile 2019.





