INTEGRAZIONE E SOLIDARIETÀ - 11 febbraio 2019, 15:35

Giornata del Farmaco, raccolta record di confezioni in Valle

Giornata del Farmaco, raccolta record di confezioni in Valle

“Siamo felici e soddisfatti perchè durante la 'Giornata del Farmaco 2019' svoltasi sabato in Valle abbiamo raccolto 1995 confezioni". Lo ha reso noto la delegata del Banco Farmaceutico per la Valle d’Aosta, Annalisa Renda.   

“E’ un risultato più che soddisfacente  -  spiega Renda - in quanto si tratta di una quarantina di confezioni in più dell'anno scorso, con una farmacia aderente in meno: nel 2018 le farmacie erano 19, quest'anno 18”.
I farmaci raccolti saranno consegnati a otto enti assistenziali del territorio: la Croce Rossa Italiana- Comitato regionale Valle d’Aosta, la Fondazione Opere Caritas della Diocesi di Aosta, la Parrocchia di Saint-Martin de Corléans, la Cooperativa sociale Bourgeon de Vie, l’Associazione La Svolta, il Refuge Père Laurent, la Casa Famiglia Saint-Léger di Aymavilles e l’Associazione Valdostana Volontariato Carcerario.


Durante la Giornata di raccolto del Farmaco del 2018 erano state raccolte 1.957 confezioni di farmaci, per mezzo delle quali erano state aiutate 867 persone bisognose assistite dagli enti caritativi del territorio convenzionati con Banco Farmaceutico.

val. pra.

SU