POLITICA - 07 gennaio 2019, 10:33

Aosta: Sindaco Centoz e assessore Girasole, ispezione 'antivandali' al Quartiere Cogne

Il Quartiere Cogne 'sotto assedio' di una banda di vandali

Il Quartiere Cogne 'sotto assedio' di una banda di vandali

"Siamo consapevoli che la misura, per gi operosi, onesti e pazienti residenti del Quartiere Cogne, è ormai colma. Faremo tutto quanto è nelle nostre possibilità per aiutarli e porre rimedio a un problema sociale evidente". Così l'assessore alle Politiche sociali del Comune di Aosta, Luca Girasole, spiega il senso del sopralluogo organizzato per le 17 di oggi, lunedì 7 gennaio, al Quartiere Cogne di Aosta, per un confronto con i residenti sulle scorribande dei vandali che da mesi, indisturbati, di notte incendiano cassonetti dei rifiuti e tagliano pneumatici alle auto.

"Vogliamo fare il punto della situazione e dare le nostre rassicurazioni di massimo impegno da parte nostra - assicura Girasole - dopo una visita ai residenti che maggiormente hanno patìto le azioni vandaliche incontreremo gli anziani del Centro di via Vuillerminaz, veri e propri 'guardiani' del quartiere per rinsaldare uno spirito di collaborazione e unione di intenti".

Sarà anche discussa la richiesta, avanzata soprattutto dall'Associazione Quartiere Cogne onlus, di incrementare la rete di videosorveglianza anche nelle aree più buie  e isolate del quartiere.

p.g.

Ti potrebbero interessare anche:

SU