Courmayeur si fa brutta e perde incassi con il patrimonio positivo ereditato della sindaca Fabrizia Derriard. Infatti nelle foto si nota l'evanescente presenza dei nuovi sponsor Jaguar/land Rover. Nel solo mese di dicembre almeno 3 diversi marchi di automotive sono comparsi sul territorio.
Eppure Esprit, la lista di Miserocchi e Corio, vinse le elezioni sostanzialmente contestando l'azione di rebranding, ovvero che Courmayeur non è un salone d'auto, ed in particolare contesta l'invasività dei Brand ambassador in particolare Maserati uno dei cinque marchi più conosciuti al mondo, un pilastro del made in Italy; un partner che sposava con coerenza lo slogan #ItalyAtItsPeak.
Ora la Giunta in carica si è tenuta lo slogan ma ha cambiato sponsor prendendosi a condizioni ancora tutte da verificare Jaguar/Land Rover di cui al momento nel mondo si parla per i licenziamenti.
Insomma Miserocchi-Corio hanno fatto intese al ribasso perché nelle casse del Comune di Courmayeur meno soldi. Insomma Courmayeur paga dazio perché la Giunta che da Esprit appare sempre più uno spectre dopo avere fatto fuori tutte le professionalità del Centro Servizi Courmayeur, la partecipata al 100% dall'Amministrazione.