Aosta Capitale - 29 novembre 2018, 10:44

Aosta: Capitale delle tendopoli. Q. Cogne campo di accampati?

Aosta: Capitale delle tendopoli. Q. Cogne campo di accampati?

A Fulvio Centoz piace parlare di progetti periferie. Piace dire quello che intende fare per valorizzare le periferie di Aosta con progetti costosi. Peccato che non faccia nulla per migliorare le periferie con interventi a costo zero.

E' evidente che Fulvio Centoz e l'assessora al Tusrismo poco interessino le periferie. Lo dimostra come hanno lasciato nel più assoluto abbandono i commercianti, i residenti e gli operatori commerciali di tante zone della città Via Croce di Città, Piazza Roncas e via Martinet ne sono un esempio.

Sarebbe sufficiente che il sindaco, la vicesindaco, il presidente dell'Arer con un tecnico ed il comandante della Polizia Locale si facessero un tour per le vie del Quartiere Cogne (se sanno dov'è) per rendersi conto del degrado, delle irregolarità e forse dell’abusivismo presente. Per non parlare di improbabili depositi di merci varie e del visibile abbandono e lerciume che caratterizzano tanti locali con etichetta 'Comune di Aosta'.

Tendopoli, recinzioni, gazebo dai quali sbucano canne fumarie. Improbabili attici realizzato sui balconi al primo piano di via Cavagnet. E si potrebbe continuare a lungo ma non vogliamo anticipare le brutture e le irregolarità che scopriranno nel loro tour al termine del quale potrebbero convocare una conferenza stampa per spiegare il perché di Aosta tendopoli. In attesa pubblichiamo alcune testimonianze giute dai nostri lettori.

red. cro.

SU