Dai comuni - 27 novembre 2018, 21:15

Cogne chiede a Poste italiane mantenimento portalettere e servizi per gli anziani

Nella futuristica sala congressi della Nuvola di Fuksas a Roma, il 26 novembre 2018, Poste Italiane ha incontrato i rappresentanti di oltre 3.000 Comuni italiani al di sotto dei 5.000 abitanti. La riunione plenaria ha visto anche la partecipazione del governo per parlare di importanti novità legate al future di Poste

Giuseppe Cutano a destra

Giuseppe Cutano a destra

Per Cogne ha preso parte il Consigliere Comunale Giuseppe Cutano che commenta: "E' stata un'occasione più unica che rara per confrontarci su tanti temi". Dieci i punti portati all’assemblea plenaria dall’amministratore delegato di Poste Del Fante e in particolare alcuni di questi riguardano direttamente gli uffici presenti nel nostro comune.

"Fra i dieci punti - spiega Cutano - è molto importante l'impegno di potenziare gli uffici postali durante i periodi di massimo afflusso turistico, questione che ci riguarda direttamente visti i nostri numeri durante la stagione estiva e quella delle feste natalizie. Inoltre ogni ufficio verrà dotato di Wi-Fi gratuito per i clienti che potranno navigare sul web, magari durante l’attesa del proprio turno".

Il Comune di Cogne ha chiesto di mantenere il più possibile portalettere fissi di modo che conoscano bene il territorio e sappiano muoversi bene fra le nostre vie. Cogne ha pure chiesto il miglioramento dei servizi postali in genere, tempi di attesa e qualità delle spedizioni. "Abbiamo anche chiesto - sottolinea Cutano - che i portalettere possano portare i servizi in casa, in particolare per gli anziani, che magari faticano ad arrivare fino a casa e che grazie ai portalettere potrebbero aiutare le persone nei servizi direttamente a casa degli utenti".

red. pol.

SU