CRONACA - 24 novembre 2018, 14:37

Formazione dipendenti limita danni incendio alla Cas di Aosta

Le foto sono di due nostri lettori: Mario e Marisa

Le foto sono di due nostri lettori: Mario e Marisa

Si è risolto in breve tempo l'incendio nel reparto della colata continua dello stabilimento siderurgico della Cogne acciai speciali. Un incendio che è stato più spettacolare per l'alta colonna di fumo nero che si è innalzata nel cielo azzurro della città che per i danni ambientali che temuti. Infatti il fumo nero è stato causato dall'incendio di alcuni imballaggi e non sono stati rilevati danni a persone, cose e ambientali.

L’incendio è stato circoscritto in breve tempo con l’ausilio dei vigili del fuoco. Il personale della Cas ha infatti operato con tempe - stività, corret - tezza e profes - sionalità acquisita in tante ore di formazione. L’azienda, infatti, da qualche anni investe ingenti risorse proprio pr la formazione professionale dei suoi dipendenti.Una procedura di emergenza è stata attivata all'interno dello stabilimento della Cogne acciai speciali di Aosta a causa di un incendio avvenuto nel reparto della "colata continua". Secondo quanto comunicato dall'azienda, si è rotto un pistone ed è in corso lo scarico dell'acciaio fuso in una fossa di emergenza.

In fatto

Una procedura di emergenza è stata attivata, verso le ore 13,30 di oggi, all'interno dello stabilimento della Cogne acciai speciali di Aosta a causa di un incendio avvenuto nel reparto della "colata continua". Secondo quanto comunicato dall'azienda, si è rotto un pistone ed è in corso lo scarico dell'acciaio fuso in una fossa di emergenza.

L'operazione ha provocato un'alta colonna di fumo sulla città. Non risultano - sempre secondo l'azienda - delle persone coinvolte nell'incidente.

red. cro.

SU