CRONACA - 08 settembre 2018, 13:20

Guidavano ubriachi, denunciati due trentenni

Guidavano ubriachi, denunciati due trentenni

Nella notte tra venerdì 7 e sabato 8 settembre la Polizia stradale di Aosta ha effettuato controlli straordinari sia in viabilità ordinaria che lungo l'autostrada A5 nel tratto tra Quincinetto e il Traforo del Monte Bianco.

L'operazione era finalizzata in particolare alla prevenzione e alla repressione della guida in stato di ebbrezza alcolica. Nel corso della notte sono stati controllati oltre 20 veicoli e sottoposte a controllo oltre 35 persone.

Quattro conducenti sono risultati positivi alla prova effettuata con l’etilometro in dotazione alle pattuglie. Per due di questi, un 33enne e un 30enne, residenti in Valle d’Aosta, fermati lungo la statale 26 nei dintorni di Aosta, è scattata la denuncia all’Autorità giudiziaria in quanto sorpresi con un tasso di alcol nel sangue doppio rispetto a quello consentito.

Per altri due invece, il tasso riscontrato era inferiore al limite oltre il quale la violazione assume rilevanza penale, ma comunque superiore a quello consentito e pertanto sono stati sanzionati amministrativamente con pena pecuniaria superiore a 500 euro. Per tutti si è proceduto al ritiro immediato della patente di guida per la successiva sospensione.

red. cro.

SU