Consiglio Valle Comuni - 04 settembre 2018, 14:27

Per i sindaci unionisti il nuovo presidente Uv è Erik Lavevaz

Per i sindaci unionisti il nuovo presidente Uv è Erik Lavevaz

La candidatura al momento viaggia sottotraccia. Ma la Table dei Sindaci unionisti ha fatto il primo passo per dare un segnale ai valdostani e alle altre forze politiche che l’Uv è ancora viva. E il segnale è di quelli forti; salito dal basso e non calato dai notabili. La proposta è dirompente: Erik Lavevaz, sindaco di Verrayes, candidato per la Table dei Sindaci a Presidente dell’Uv.

E’ sicuramente una candidatura che rompe con il passato. Il libro della storia unionista si arricchisce dunque di una nuova pagina scritta da chi vive sul territorio; da chi tutti i giorni è a contatto con i cittadini; da chi i problemi li conosce alla radice e non per sentito dire. Una nuova pagina scritta da chi i problemi li affronta tutti i giorni e deve risolverli con pragmatismo e non ideologicamente.

Il congresso unionista è in programma per il 6-7 ottobre a Pont Saint Martin, e Erik Lavevaz, nato ad Aosta 38 anni fa, laureato in fisica, insegnante rappresenta dunque lo zoccolo duro del mondo unionista e la sua candida datura ha sicuramente tarpato le ali ad altri velleitari candidati.

pi.mi.

SU