CRONACA - 30 agosto 2018, 12:11

Controlli delle Forze dell'ordine per gli skaters troppo esuberanti in place Deffeyes

Controlli delle Forze dell'ordine per gli skaters troppo esuberanti in place Deffeyes

Dalle 7 di questa mattina una pattuglia del 117 della Guardia di finanza circola con insistenza attorno al Palazzo regionale in piazza Deffeyes, ad Aosta.

Qualche malpensante ha ipotizzato l'inizio di un 'blitz' collegato alle recenti inchieste giudiziarie, ma non è cosi. Invece, su richiesta della Regione, le Forze dell'ordine (oggi le Fiamme Gialle, domani potrebbero essere carabinieri o polizia) hanno avviato una serie di controlli mirati nei confronti dei giovani skaters che ormai da tempo utilizzano il piazzale del Palazzo per le loro evoluzioni acrobatiche, tollerate quando non apertamente ammirate da passanti e dipendenti regionali. Non tutti gli skaters, però, si limitano allo svago: qualcuno lascia immondizie a terra, schiamazza in modo eccessivo a qualunque ora e attraversa il piazzale con troppa noncuranza, rischiando (è già successo) di 'investire' i pedoni.

E' contro questi indisciplinati che dovrebbe concentrarsi maggiormente l'attività di prevenzione e controllo dei tutori dell'ordine, anche se c'è chi è pronto a scommettere che l'Amministrazione regionale ha deciso di adottare la 'tolleranza zero' verso tutti gli 'utilizzatori ludici' di Palazzo e annessi.

p.g.

SU