CRONACA - 30 luglio 2018, 16:08

Attivata a Courmayeur guardia medica turistica

Attivata a Courmayeur guardia medica turistica

Un servizio nato 'sperimentale' è divenuto in breve tempo una risorsa irrinunciabile. Comune di Courmayeur, azienda Usl e assessorato regionale alla Sanità avviano da domani, martedì 31 luglio, su tutto il territorio comunale, il servizio di guardia medica turistica.

In particolare il servizio, attivo per tutto il mese di agosto a integrazione del servizio di guardia medica di base, si pone l’obiettivo di fornire un’assistenza medica suppletiva nel corso di un periodo di intensa affluenza di visitatori, villeggianti e alpinisti.

L’attività ambulatoriale in questione prevede l’implementazione del servizio per quattro ore al giorno, dal lunedì al venerdì, con orario 8.30 - 12.30, presso il centro traumatologico di Courmayeur, Strada delle Volpi 3 - Tel. 0165 844684.

Il servizio, che sarà svolto dal dottor Alessandro Marquis, è a pagamento e prevede la possibilità di visite domiciliari fino alle ore 20. Si tratta di un servizio integrativo al medico di base e quindi in caso di urgenze o emergenze è necessario fare riferimento al 112 o al 118.

red. cro.

SU