CRONACA - 07 luglio 2018, 20:45

Morto in incidente alpinistico Dario Montrosset

Morto in incidente alpinistico Dario Montrosset

Dario Montrosset, 65 anni, docente di materie tecniche e contabili all'Istituto Manzetti di Aosta, commercialista, revisore di conti in numerosi enti pubblici e società, residente a Jovencan dove è stato anche consigliere comuale, è morto questa mattina.

E' deceduto dopo essere precipitato per oltre 600 metri lungo la parete ovest del Castore. L’incidente si à verificato a circa 4.000 metri di quota sul massiccio del Monte Rosa.Il riconoscimento è avvenuto in serata da parte dei familiari, dopo che uno dei figli dell'insegnante aveva dato l'allarme per il mancato rientro del padre. I militari della Guardia di finanza del Sagf di Entrèves avevano recuperato la salma alcune ore prima, dopo che verso le 12,30 era scattato l'allarme di alcuni alpinisti che avevano visto precipitare un uomo dal Castore. Un volo di 600 metri: i soccorritori, Guide alpine ed équipe medica, giunti sul posto non hanno potuto far altro che constarare la morte dello scalatore. 

Conosciuto e stimato professore e commercialista, Dario Montrosset è stato revisore dei conti anche della Cervino spa e dell'Asiva. ha rivestito vari incarichi da revisore dei conti (tra l'altro, nella “Cervino Spa” e attualmente ricopriva l'incarico nell'Asiva. Lascia i figli Didier e Mathieu; la data dei funerali non è stata ancora comunicata.

red. cro.

SU