Continuano gli importanti riconoscimenti per i prodotti delle Distillerie St.Roch che al Merano Wine Festival hanno ricevuto 5 Medaglie, 3 d’Oro e 2 Rosse (che in questo concorso sostituisce l’Argento), a testimonianza di come i prodotti di eccellenza del territorio, nelle loro diverse declinazioni, siano in grado di confrontarsi anche su panorami internazionali di assoluto prestigio.
Il Merano Wine Festival è stato, infatti, il primo evento in Europa, già dal 1992, a puntare principalmente sulla qualità selezionata dei prodotti in un ambiente elegante e di altissimo profilo. Ma il concorso non è solo un evento: è un vero e proprio “think tank”, un forum di scambio di opinioni tra produttori, opinion leader, professionisti del settore e consumatori; un benchmark dell’eccellenza enogastronomica.
Il Concorso Wine Hunter Award è, in sostanza, l’espressione del meglio che il nostro paese ha da offrire ed un marchio di altissima qualità. A ricevere l’ambita medaglia d’oro al Concorso Wine Hunter 2018 sono stati:
1. GIN Glacialis Levi - medaglia d’Oro Il GIN Glacialis LEVI è l’unico Gin puro distillato in Valle d’Aosta, ottenuto da una sola botanica: il Ginepro spontaneo raccolto sulle vette valdostane.
2. Grappa di Monovitigno di Fumin Levi - medaglia d’Oro La Grappa è ottenuta dalla distillazione delle vinacce di Fumin, importante vitigno autoctono della nostra Regione.
3. Amaro Ebo Lebo Gran Riserva Ottoz - medaglia d’Oro Amaro composto da una quarantina di botaniche e arricchito nella ricetta originale dall’aggiunta di zafferano e Génépy della Valle d’Aosta, l’Ebo Lebo è un amaro molto apprezzato nel mercato nazionale ma soprattutto internazionale.
Oggi di grande successo negli Stati Uniti grazie al gruppo d’importazione capitanato da Joe Bastianich.