Fabrizio Armani 58 anni, già segretario comunale di Fontainemore, residente nella valle del Lys e marito dell'insegnante Chiara Minelli di Pont Saint-Martin, neo eletta consigliere regionale nella lista Impegno Civico, è morto ieri, venerdi 29 giugno, a cause delle gravi ferite riportate in un incidente stradale.
Intorno alle 20 a bordo della sua moto, Armani si è scontrato con un'auto sulla regionale 44 della Valle di Gressoney, all'altezza di frazione Rubin nel comune di Gaby. Sul posto è intervenuto il 118 con l'elicottero. Il medico non ha potuto far altro che constatare il decesso del motociclista.
I rilievi dell'incidente e gli accertamenti sulle cause sono affidati ai carabinieri di Gressoney; la circolazione è stata interrotta per oltre un'ora e mezza per consentire l'intervento dei soccorritori e la rimozione dei veicoli.
La notizia ha scosso profondamente la Valle di Gressoney e le persone vicine alla famiglia Armani-Minelli; a rendere ancora più tragica e assurda la morte di Fabrizio, il fatto che la figlia della coppia si debba laureare tra pochi giorni e in suo onore era stata organizzata una festa di laurea a Trieste.
"E' una notizia troppo brutta, terribile - ha commentato Alberto Bertin, consigliere regionale di Impegno Civico a fianco di Chiara Minelli e della collega Daria Pulz - una cosa tragica che ci ha raggiunto mentre ci preparavamo con entusiasmo ad impegni e obiettivi importanti. Occorre farsi forza, ma in questo momento è difficile".





