ECONOMIA - 28 giugno 2018, 09:30

Bandito il 4° Premio ‘Aziende Family Friendly’

Il Forum Nazionale delle Associazioni Familiari intende valorizzare le best-practices messe in atto dalle aziende per armonizzare le attività lavorative con le esigenze della vita familiare

Bandito il 4° Premio ‘Aziende Family Friendly’

Far emergere e valorizzare le aziende pubbliche e private e le associazioni No-Profit attente a queste tematiche che hanno, tra le altre cose, compreso che l’introduzione nelle loro organizzazioni di un atteggiamento “Family-Friendly” produce, oltre ad un ambiente più disteso, anche un aumento della produttività.

Per tale motivo è stato istituito il 4° premio “Aziende Family Friendly”, nato dal Forum Lazio e nelle passate edizioni rivolto al territorio laziale, ora esteso a tutto il territorio nazionale. Il Forum della Valle d’Aosta, coinvolto a pieno titolo in questa iniziativa, con questo comunicato intende sensibilizzare tutte le aziende del territorio che ritengono di essere attente alle tematiche sopra evidenziate.

In particolare, gli ambiti di oggetto del bando saranno:

- Organizzazione del Lavoro e dell'Orario di lavoro;

- Organizzazione dei Processi di lavoro;

- Organizzazione dei Luoghi di lavoro;

- Gestione del personale per la Maternità e la Paternità;

- Gestione dei Servizi;

- Gestione dei Benefit aziendali;

- Preparazione specifica del Management.

La documentazione per la partecipazione a questa iniziativa è disponibile sul sito www.ForumFamiglieLazio.it.

Il Forum Valle d'Aosta è a disposizione delle imprese e delle organizzazioni presenti sul territorio regionale che intendono candidarsi, ai seguenti recapiti: 3498019811 e forumfamiglie.valledaosta@gmail.com.

Si rammenta che la candidatura deve essere fatta entro le 23,59 del 30 luglio 2018, e che successivamente le aziende avranno tempo fino al 20 settembre 2018 per presentare la scheda di partecipazione per evidenziare le politiche strutturali introdotte su tale tema nella loro organizzazione, e tutto il materiale a sostegno della loro partecipazione al premio.

La premiazione si svolgerà a Roma il 9 ottobre 2018 ed avrà ampia visibilità mediatica.

Sollecitare ed incrementare cambiamenti culturali che favoriranno la qualità di vita delle Famiglie permetteranno alle stesse di essere ciò per cui sono state create: “…fondamento della convivenza e rimedio contro lo sfaldamento sociale…” (Papa Francesco).

red. cro.

SU