CRONACA - 23 giugno 2018, 10:27

Fermato dalla polizia mentre guidava completamente ubriaco

Fermato dalla polizia mentre guidava completamente ubriaco

Si era messo alla guida con un tasso alcolico di oltre quattro volte superiore al massimo consentito, il 25enne valdostano fermato la notte scorsa al casello autostradale di Nus dalla polizia stradale. I controlli sono stati intensificati dopo che il ministero dell’Interno ha disposto che nella notte del 23 giugno venissero effettuati specifici controlli sulla rete autostradale per il controllo di veicoli e persone, con particolare riferimento alle condizioni psico-fisiche dei conducenti dei mezzi che si muovono nelle ore notturne dei fine settimana.

In Valle l’attività è stata curata dalla Sezione della polizia stradale di Aosta che per l’occasione ha programmato nella fascia oraria dalle 1 alle 7 del mattino specifici posti di controllo in corrispondenza della Barriera autostradale di Aosta est e di altri caselli della A5 nel territorio valdostano.

Nel corso della notte una pattuglia della Sottosezione di Pont Saint -Martin, all’altezza del casello autostradale di Nus, ha fermato il veicolo condotto dal giovane che, sottoposto a prova con etilometro è risultato essersi messo alla guida palesemente ubriaco. Il veicolo condotto inoltre non era in regola con la revisione periodica. Per il conducente è scattato l’immediato ritiro della patente di guida per la successiva revoca, e una ammenda che potrà arrivare fino a 6000 euro.

red. cro.

SU