Bigotto, ingenuo, triste e infelice: questi sono solo alcuni degli aggettivi con cui si definisce comunemente un cristiano.
Il vero cristiano è tutt’altro!
Seguire Cristo non è noioso, non ci appesantisce e non ci priva delle cose belle della vita, anzi!
Avete presente il girasole?
Questo bellissimo fiore comunica allegria, è il simbolo della gioia, della positività e dell’amore!
La caratteristica fondamentale del girasole è l’eliotropismo, cioè la sua capacità di seguire il sole. I suoi petali ne richiamano il colore e i raggi: è la rappresentazione dell’apertura alla luce!
Il cristiano è come un girasole: segue la luce di Cristo, la cattura e la riflette. Non è possibile per un cristiano passare inosservato perché trasmette ciò che interiorizza quotidianamente: gioia e speranza.
La coltivazione di questo fiore solare non è affatto semplice, necessita di moltissimo sole, terreno fertile e frequenti irrigazioni.
Per diventare un fiore grande e meraviglioso abbiamo bisogno di volgere il nostro sguardo verso Gesù, di affondare le nostre radici nella Bibbia e di essere innaffiati con lo Spirito Santo.
Il girasole non si preoccupa di portare gioia e positività, i sentimenti che crea nelle persone sono la naturale conseguenza della sua forma e del suo colore, cioè dell’evidente somiglianza con il sole!
«...gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date.»
Vangelo secondo Matteo 10:8