Tutte le scuole hanno chiuso per le vacanze estive ma la scuola di Chesallet ha chiuso definitivamente i battenti . “Attualmente la scuola ospitava due classi - spiega l’assessore comunale all’Istruzione, Lorenza Palma - la terza e la quarta. I ragazzi che frequenteranno quindi nel prossimo settembre la quarta e la quinta verranno trasferiti nella scuola del Montan”.
“Le due classi erano rispettivamente di 12 alunni l’una -spiega Palma - e mi preme segnalare che i due gruppi classe non verranno assolutamente separati. I ragazzi rimarranno uniti e manterranno il loro gruppo. Intanto si stanno allestendo le classi per accoglierli nel modo migliore e più funzionale possibile“.
Per quanto attiene la destinazione dell’edificio di Chesallet l'assessore Palma sottolinea che "nessuna decisione è stata ancora presa ma sicuramente valuteremo delle soluzioni che andranno incontro alle esigenze della collettività".
L'Unité des Communes Valdôtaines, con verbale protocollato nel 14 novembre 2016, aveva deliberato riguardo la soppressione del plesso di scuola primaria 'O. Bérard', in frazione Ronc nel Comune di Sarre.





